I nostri servizi

I nostri servizi

La manutenzione delle caldaie e degli altri impianti tecnologici rappresenta il cuore dei servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.

Essa è fondamentale non solo per rispettare le norme di legge in proposito (per le quali è obbligatoria e che prevedono che gli utenti inadempienti debbano subire delle sanzioni) ma soprattutto perché è conveniente: una manutenzione regolare, infatti, favorisce una gestione vantaggiosa dal punto di vista economico, poco costosa e quindi foriera di un notevole risparmio.

Ciò è dovuto al fatto che una manutenzione annuale ha il merito di mantenere inalterate le performance dell’impianto nel corso del tempo: le prestazioni sono sempre elevate, a tutto vantaggio di chi ne beneficia.

Professionalità e competenza sono i valori che orientano il nostro modus operandi e che ci danno la certezza di fornire sempre servizi di alta qualità: non bisogna dimenticare che solo le caldaie che sono sottoposte a manutenzioni regolari sono sicure e rispettano l’ambiente. In occasione dei nostri interventi, infatti, ci preoccupiamo di verificare che tutti i dispositivi di sicurezza funzionino come si deve.

Come è ovvio, tutti gli interventi di manutenzione ordinaria che vengono effettuati sono certificati, in base a ciò che prevede la legge, attraverso la compilazione della documentazione relativa, che il cliente è tenuto a mostrare nel caso in cui gli enti locali competenti eseguano dei controlli. Va ricordato che nella nostra regione è operativo il cosiddetto Criter, vale a dire il Catasto Regionale degli Impianti Termici in Emilia Romagna, su cui sono registrati gli impianti di climatizzazione e le caldaie.

Il Criter riporta le operazioni di manutenzione e di controllo che vengono effettuate sugli apparecchi, e permette – con l’ausilio di controlli incrociati – di accertare quali sono i soggetti inadempienti e chi, invece, è in linea con le norme.

Ecco perché tutti gli impianti termici devono essere sottoposti a controlli di efficienza energetica e a manutenzioni annuali.